domenica 8 aprile 2012

31 /03/2012 (2055)  Finalmente il tanto agognato mare è davanti a noi!!!!! La Manu salta e balla, per me è stato come rincontrare un vecchio amico.  Vi diciamo già da subito che abbiamo festeggiato il mio 55esimo compleanno un giorno dopo causa disorientamento da vacanza!!!!! Le date non sono il nostro forte e causa di questo errore siamo arrivati all'ufficio immigrazioni un giorno più tardi, cioè il sabato quando è chiuso. Bussando e ribussando alla porta dell'ufficio, fortunatamente un'impiegata ci ha dato tutta le informazioni che cercavamo e così ci siamo imbarcati sul traghetto che dopo 45 minuti ci sbarcava sull'isola di K0 Chiang. Pur avendo letto e programmato il nostro arrivo trovare una sistemazione tra la miriade di proposte di bungalow più o meno spartani non è stata facile. Alla fine dopo ore di ricerche ci fermiamo in un resort chiamato Hippy Hut (rifugio degli hippy) proprio una bella sistemazione a sette euro e vicino ad una bella lunga spiaggia tranquilla. In questa prima settimana di eden abbiamo capito che una bella sosta di più di un mese al mare ci avrebbe rimesso in sesto dopo i quattromila km percorsi nei due mesi precedenti. Nell'isola ricoperta da una fitta foresta e con montagne che arrivano  ad 800 metri, la visita alle sue cascate tra le più belle del mondo sarà una tappa obbligata. Visiteremo sicuramente con calma  le più belle isole dell' arcipelago (sono 50)  soggiornando più giorni ogni isola e rientrando a Ko Chiang dopo circa due settimane. Intanto che organizziamo tutto , passiamo le giornate in super relax nelle spiagge più belle, e le serate dopo aver cenato con i piedi nella sabbia, in qualche locale ad ascoltare concerti reggae e per finire discoteca in spiaggia fino a tardi!!!!!!! Qualcuno prima di partire ci ha detto:"non avete paura di ANNOIARVI?"   Il tempo è sempre bello tranne qualche nottata dove i temporali equatoriali danno dimostrazione della loro forza, come l'altra notte quando rientrando a casa sotto il diluvio di acqua calda abbiamo schivato per poco degli alberi caduti sulla strada dietro un dosso, che culo!!!!!! Poi sull'amaca sotto la veranda del nostro bungalow fumando una sigaretta abbiamo assistito ammirati a tanta potenza e solo alle due siamo andati a nanna. Il nostro visto è di "doppia entrata" dopo i primi due mesi si può estendere per un altro mese recandosi in un ufficio immigrazione, dopo di che bisogna per forza uscire dal paese e rientrare così scatta la seconda entrata che dopo due mesi con un altra estensione di un mese si arriva ai sei mesi totali. Sbagliare, vuol dire pagare 20 euro al giorno di multa e oltre i quindici giorni c'è anche l'arresto. Praticamente come in Italia!!!!!!!!  Qui il 13/14/15 aprile si festeggia il capodanno e perciò ci stiamo attrezzando con fucili ad acqua visto che per tre giorni ci sarà una battaglia continua d'acqua di tutti contro tutti dalle strade ai negozi e in spiaggia, di notte grandi party sul mare con musica e divertimento assicurati. Proveremo a non annoiarci, e vi faremo sapere più avanti se ci saremo riusciti.