mercoledì 4 novembre 2015

RITORNO A CASA,POI IN SCOOTER FINO IN PORTOGALLO E …….








Il primo impatto con il nostro paese è stato proprio strano, ovunque c'era silenzio e si vedeva poca gente in giro, nessuno che suonava il claxon, tutto era pulito e in ordine, nessuno ci salutava e ci chiedeva informazioni e parlando la nostra lingua tutti ci capivano. Siamo felici e un po' spaesati, non riusciamo più ad orizzontarci visto che sono state costruite molte strade nuove con sensi unici e rotatorie grandissime, una cosa però ci ricordiamo e anche bene, il cibo, il vino e la compagnia di parenti e amici.
A ZONZO PER VENEZIA CON BRUSSA
  


NELLE MONTAGNE FRIULANE CON PAOLO E GIULIA
Siamo ospitati a casa di Omar fratello della Manu e di suo padre Gastone, ci trattano come dei re e un po' come dei bambini, gli amici ci richiedono e le cene con relative abbuffate non si contano mentre si contano i chili  in più che settimana dopo settimana ci sentiamo addosso, ma come si fa a resistere e a dire di no? Ovviamente non posso menzionare tutti gli amici che ci hanno voluto bene in questi due mesi ma a tutti loro và il nostro ringraziamento ed il nostro affetto. Giuseppe conosciuto in Indonesia un bel ragazzo siciliano di Lipari  ci viene a trovare da Torino dove lavora proprio il week end della festa del Redentore che passiamo con lui in barca assieme a Cristiano e Stefano con relative consorti, la più bella festa veneziana in compagnia, non ci sembrava vero, grazie a tutti.
PRONTI X IL REDENTORE
L'amicone Stefano con la Paola ci scorrazzano in laguna con la loro bella barca dormiamo a bordo peschiamo e viviamo giornate felici come facevamo prima di partire.  La Manu trascorre belle serate con le sue ex colleghe di lavoro e amiche raccontando anni di avventure in Asia. Come sempre i giorni volano, io preparo lo scooter Honda 150 che ci porterà sino in Portogallo e poi a Madrid da dove voleremo a Rio de Janeiro, la Manu organizza tutto il resto, sbrighiamo le pratiche in banca con rinnovi vari, passaporti nuovi ecc. ecc. Per salutare tutti il 10 settembre organizziamo una giornata di ritrovo nel bel giardino della casa di Omar dove per tutto il tempo festeggiamo insieme ad una moltitudine di persone che ci raggiungono per salutarci e per brindare con noi alla nostra grande avventura che andremo ad affrontare, grazie veramente di cuore a tutti !!!!!!!
A VERONA X INCONTRARE LE SUORE CONOSCIUTE ALLE FILIPPINE

LA GRANDE AMICA DANIELA
AMICIIIIII!!!!!

GRANDE VALE!!!!
Finalmente è arrivato il grande giorno è 11 settembre 2015,  il nostro scooter è già pronto, ultimi saluti dicendo XE VEDEMO FIOI ciao!!!!!!!!!
NON E' LA MOTO CHE FA IL MOTOCICLISTA
La nostra prima tappa è stata Brescia dove siamo stati in compagnia di Giorgio e Sonia conosciuti in Indonesia che ci ospitano e ci fanno conoscere la bella città e la sua animata vita notturna, seconda tappa a Novara dove ci fermiamo due giorni a casa di Daniele e Martina conosciuti in Ladak nel nord dell'India, ospitalità ed affetto ci circondano e a volte quasi ci stordiscono, ci meritiamo tutto questo? Da Novara poi un bel tappone fino a Sanremo dove la temperatura è piacevole e dove per la prima volta piantiamo la nostra nuova tenda che è uno spettacolo e ci offre confort  e calore. Da ora in poi seguiremo solo strade statali che ci porteranno in Francia fino in Camarghue dove trascorriamo 2 notti godendoci lo spettacolo di questa parte del sud della Francia con i suoi fenicotteri rosa e i suoi bei cavalli bianchi.
QUESTA E' LIBERTA'

RISTORANTE SABBIA D'ORO




Due giorni dopo arriviamo a Gerona in Spagna 150 km a nord di Barcellona dove ad attenderci c'è il nostro amico Carles con il quale abbiamo trascorso una settimana in Indonesia e poi quaranta giorni alle Filippine per  incontrarci ancora in India, con lui abbiamo un rapporto speciale perché è una persona speciale, ci ospita a casa sua e poi organizza un tour sulla costa brava con il suo furgone Wolksvaghen, trasferiti poi a Barcellona dormiamo nel suo appartamento e con lui passiamo giornate indimenticabili, grazie anche a te AMIGO DEL CORASON.

FESTA DEL SANTO PATRONO A BARCELLONA



A CASA DELL'AMIGO DEL CORASON CARLES


LA CASA DI SALVADOR DALI'


Il nostro (BMW) 150 cc (non ho dimenticato uno zero), va alla grande consuma poco 25 km al litro velocità media 70/80 all'ora chiaramente la gente ci guarda incuriosita e la domanda è sempre la stessa, siete arrivati fino a qui con quello? A volte i motociclisti ci salutano da lontano ma poi vedono che siamo in scooter e si girano  chiedendosi, ho salutato uno scooter? Ci sentiamo liberi ed avventurosi come quando eravamo in Asia proviamo piacere a viaggiare senza tempo e senza una meta precisa incuranti dei camion che ci sfiorano e degli sguardi delle persone. Il tempo è sempre bello e le temperature piacevoli percorriamo una media di 250 km al giorno senza fatica, facciamo l'esperienza e non sarà l'ultima del campeggio libero per la prima volta sul delta dell'Ebro che è una riserva naturale, ci accampiamo su una lingua di sabbia piantando la  tenda  tra le dune, da una parte il mare e dall'altra una laguna, a farci compagnia la musica delle onde e il cinguettio di uccelli vari
LAGUNA E MARE CHE FAVOLA !!!!!!!!!



. I giorni passano velocemente, pensiamo già a quando incontreremo il 16 ottobre mio fratello Michele con sua moglie Silvia a Lisbona dove  loro correranno la Maratona della capitale. Visitiamo la bella Granada e poi Gibilterra da dove vediamo nitidamente la costa africana studiamo un po di storia tra musei e siti di battaglie famose per poi dormire in spiaggia  a Cabo de Meca. Dedichiamo due giorni alla bellissima  Siviglia ammirando i ballerini di tango e perdendoci tra le belle e storiche strade della città che per noi rimane la più bella ed interessante di tutte,

DOVE ARRIVEREMO DOMANI?






GRANADA CON I SUOI BALLERINI

SIVIGLIA BY NIGHT



CHE BONA !!!!!!!!!!!!!!!!!

dormiamo in campeggio ed essendo sempre gli unici in tenda vista anche la stagione alcuni proprietari di costosissimi e lussuosissimi camper ci offrono il caffè e dolci vari tra domande e curiosità dicendoci, beati voi che fate una vita così avventurosa, MAH !!!!!!!! Purtroppo il 10 ottobre mio fratello mi comunica che la nostra amata mamma è morta all'improvviso ma per fortuna senza soffrire, inutile che scriva il mio grande  dolore e dispiacere per la perdita della persona più importante del mondo mentre con le lacrime agli occhi prenotavo il volo che mi avrebbe portato a casa, ciao mamma seguimi e guidami con amore come hai sempre fatto, io non ti dimenticherò mai e viaggerai sempre con me e la Manu, ti voglio bene.
CIAO MAMMA SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE
Chiaramente l'umore era pessimo e mi ritrovavo a piangere mentre guidavo, per fortuna la donna speciale che mi è al fianco mi aiutava e mi stava sempre molto vicino. Siamo in Portogallo !!!!! ci accampiamo a Melides Gale su una spiaggia a dir poco esagerata lunga 50 km tra scogliere e dune altissime proprio un grande spettacolo di una spiaggia oceanica dove ci sarebbe piaciuto passare più tempo ma dopo una visita a Troia con i suoi edifici nuovissimi e lussuosi traghettiamo verso Setubal, siamo vicini alla capitale portoghese che raggiungiamo il 15 di 0ttobre.
QUASI 5000 KM

SPIAGGIA ATLANTICA, LA PIU' BELLA

Qui siamo ospiti di amici che abbiamo conosciuti in Nepal circa un anno prima, loro erano arrivati in bicicletta direttamente dal Portogallo in (soli sette mesi) perciò  immaginate che persone speciali e un po pazze  siano,  ci accolgono come eroi e gli inviti  con relative bevute raccontandoci le avventure reciproche non si contano.
FINALMENTE A LISBONA




I NOSTRI SIMPATICI AMICI PORTOGHESI

RUI E LUCIA….FANTASTICI
Il 16 di ottobre aspettiamo mio fratello davanti all'albergo, lui e i suo amici sono pronti per la maratona il morale è alto anche se a volte quando ci guardiamo negli occhi pensiamo a nostra madre ma poi ci diamo forza a vicenda come bravi fratelli. Partiti !!!!!!!! Michele per i 42 km e Silvia per i 20 km noi gli aspettiamo al traguardo dove giungono stremati (Michele è stato male) ma soddisfatti tutti e due come veri atleti, bravi fioi !!!!!!!!!!!
SILVIA BELLA E SPORTIVA

MICHELE, MIO FRATELLO MARATONETA
Dopo  altri due giorni  in loro compagnia  le nostre strade si dividono, noi puntiamo a Madrid dove ci aspetta il volo per Rio de Janeiro, raggiungiamo la capitale spagnola in due giorni percorrendo più di 600 km sotto l'acqua e con lo scooter che cominciava a darci seri problemi. Siamo super eccitati per questa nuova avventura che andremo ad affrontare in sud America e in aeroporto poco prima di partire ci abbracciamo forte forte dicendoci: DAI CHE NDEMO BECHI I ULTIMI !!!!!!!!!!!!!
SEMPRE, COMUNQUE, DOVUNQUE


CHE BEL PULCINO !!!!!!!!!!




SIAMO A MADRID



FINITO IL GAS? PROBLEMI ZERO, FORNELLO A BENZINA

2 commenti:

  1. grandiosi Gino e Manu! Non sono riuscita a venire a settembre a salutarvi a Venezia...peccato! Ma vi auguro di fare come sempre strabilianti avventure!!! Un abbraccio grande! Namastè amici!!!

    RispondiElimina
  2. Che nostalgia degli assurdi capibara!!!
    Mi spiace per la tua mamma, ha aspettato di vederti, toccarti e poi se ne è andata... Un forte abbraccio
    sonia

    RispondiElimina