sabato 2 novembre 2013

RITORNO ALLE FILIPPINE

I nove giorni passati a Gili Trawangan, sono volati tra belle passeggiate per mantenerci in forma, facendo due giri dell'isola al giorno per un totale di 18 km, grandi nuotate con le tartarughe e anche qualche giro in moto "sott'acqua"
SEMPRE IN SELLA  !!!!!!!

CHE COPPIA!!!!!!!!!!!!!
. Un passaggio in barca e un breve viaggio in macchina ci porta a Kuta Lombok per un sola giornata che però diventa magica per aver incontrato ancora Giuseppe e Carlos che avevamo salutato una settimana prima a Trawangan e con i quali ceniamo, balliamo e facciamo il bagno in spiaggia in compagnia di un francese e di sei ragazze conosciute poco prima, veramente una serata magica
SERATA MAGICA

GLI ALLEGRI RAGAZZI
.Il 30 ottobre ci trasferiamo all'aeroporto,  dove,  con un tranquillo volo di 3 ore raggiungiamo Kuala Lumpur e il nostro amico Omar, romanaccio d.o.c.conosciuto in Malesia un anno fa che ci ospita e ci tratta come dei principi. Grandi pastasciutte, formaggio parmigiano, vino fresco e altre cose deliziose hanno fatto da contorno alla grande simpatia di Lilli e degli amici inglesi che abitano nello stesso appartamento
GRAZIE OMAR
. Altro volo, altro regalo, in 4 ore arriviamo finalmente a Manila, dove, dopo attenta riflessione decidiamo di fermarci per acquistare la nostra nuova moto che ci accompagnerà  per i prossimi otto mesi  tra le 7500 isole di questo bel paese. Manila non è di certo una città  ne facile ne bella, la vita è frenetica e la gente che la abita in certi quartieri è veramente povera. Si vedono molti bambini semi nudi che dormono per terra sui marciapiedi e intere famiglie bivaccare vicino ai ponti e vivere in condizioni al limite della sopravvivenza. La Manu a volte non regge alla vista di queste realtà e cerca di farsene una ragione ma quando la guardo ha gli occhi lucidi, lei cerca di aiutare tutti, sopratutto i bambini e gli anziani abbandonati a se stessi elargendo dolci, cibo e qualche soldo. Il traffico  è super caotico e il rumore a volte è insopportabile, per non parlare dello smog che ti avvolge e ti rende grigio dalla testa ai piedi.

FILIPPINE... ARRIVIAMO !!!!!

VISITA ALLA CITTA' STORICA DI MANILA

RISPONDIMI!!!!!!!!!!

DISTRIBUTORE VERTICALE A MANILA
Dopo un gran girovagare tra negozi di moto, finalmente oggi 2 novembre 2013 abbiamo comperato la moto nuova che desideravamo già dal nostro primo viaggio qui,  in maggio e giugno. Lei è una bellissima moto di 150cc di fabbricazione Indiana (Bajaja) e il nostro modello si chiama BOXER.
CHE GRANDE GIOIA !!!!!!!!
Questa è la sesta moto che comperiamo in 20 mesi di viaggio ed è la prima che acquistiamo nuova al prezzo di 850 euro. Il suo nome sarà Horus come il mio amato cane Boxer che mi ha fatto compagnia per molti anni e che è rimasto nel mio cuore. La mia amica Caterina capirà di sicuro !!!!!!! Ora Horus è parcheggiata all' interno dell'albergo e domani faremo tutti i preparativi per poter scappare da Manila speriamo vero le 10/11 del mattino. Io sono super eccitato e sicuramente farò fatica a prendere sonno, fortunatamente sento le stesse vibrazioni di quando, molti anni fa mi comperavo una moto e avrei voluto gridare a tutti la mia gioia. Da domani punteremo alla scoperta del nord di Luzon che è l'isola più grande delle Filippine. L'avventura continua, seguiteci e  viaggiate con noi !!!!!!!!

1 commento:

  1. sempre bello ricordare i momenti passati insieme..
    a presto amici miei!

    Peppe

    RispondiElimina