giovedì 10 novembre 2016

COSTA RICA (seconda parte)

Ritornati a Montezuma ci riposiamo e trascorriamo belle serate in compagnia di Maurizio che ci aiuta in tutti i sensi dandoci informazioni preziose, ci facciamo belle cene a base di pesce parlando dei vecchi tempi passati  nella nostra bella Venezia, noi ci manteniamo in forma con lunghe passeggiate in spiaggia e corse al piccolo trotto percorrendo 10 km quasi tutti i giorni, finalmente siamo riusciti a smaltire i chili di troppo (quasi 9 a testa) accumulati in Italia e nei mesi successivi in Spagna, Portogallo Brasile e Argentina, la Manu è felicissima anche se non è mai contenta adesso vuole rassodarsi e tonificare i suoi bei muscoletti.
MAGNA E BEVI CON IL FRATELLO MAURIZIO

Ora belli magri ripartiamo alla scoperta delle coste lato oceano Atlantico passando per il vulcano Arenal che domina il lago omonimo,
LE DUE FORZE DELLA NATURA

qui troviamo un campeggio in un luogo magico ma terribilmente difficile da raggiungere io pesco nello stagno davanti alla tenda la Manu raccoglie frutta mentre un pappagallo coloratissimo ci osserva, siamo estasiati da tanta bellezza e dalla natura che ci circonda essendo in un posto isolato trascorriamo le serate con ragazzi provenienti da tutto il mondo che si pagano il viaggio facendo i volontari loro ci dicono che siamo fonte di inspirazione per il nostro modo di viaggiare e di vedere la vita questo ci rende orgogliosi anche se facciamo i modesti
IL NOSTRO HOTEL 1000 STELLE CON VISTA

PESCE FRESCO !!!!!!!!!!!

SI MANGIA O NO?

LA NATURA CI STUPISCE SEMPRE

PURA VIDA E BASTA
Il tempo qui è più piovoso e la nostra tenda viene messa a dura prova da 36 ore di diluvio universale resistendo perfettamente. In una delle poche giornate intere di sole facciamo tutto il giro del lago in moto,80 km di sterrato con due guadi impegnativi e poi asfalto bello dove finalmente posso permettermi qualche piega alla Valentino Rossi, aproffitando delle belle giornate saliamo sul vulcano spento cerro Chato dove nel suo cratere si trova un lago dalle acque turchesi ma proprio quando siamo arrivati sulla  cima le nuvole ci hanno tolto la soddisfazione dopo tanta  tanta fatica  di goderci la bella vista, pazienza sarà per il prossimo vulcano!!!!!
CHE C……. E CHE SODDISFAZIONE

E ADESSO ?

FARE IL BAGNO ?

Dopo un centinaio di km sotto la pioggia tentiamo di visitare il parco del Tortughero ma le terribili condizioni meteo ci fanno desistere, anche la barca che ci avrebbe dovuto portare al parco non si può spostare dal porto mentre tutto il parcheggio era allagato, meglio non rischiare e perciò dopo due notti in un bel albergo (era la prima volta )proseguiamo verso la costa del Caribe per raggiungere Puerto Viejo  una località di cultura afro caraibica che si trova all'estremità sud vicino al confine con il Panama.
IL MAGNIFICO CARIBE

MUSICA CON DISCHI IN VINILE GRANDI DJ

POLLO IN SALSA CARIBEGNA UNA DELIZIA

Il Caribe ci piace da subito, piantiamo la tenda nel campeggio J.J. Backpackers dieci dollari a notte e la ottava è gratis che solo le foto potranno farvi capire quanto bello, animato e colorato sia questo luogo.
CHE BELLA ESPERIENZA

COLORI E COLORI

RAGAZZI DA TUTTO IL MONDO INSIEME

CHE MANGIATE

Le spiagge intorno al paese sono tra le più belle dell'intera Costa Rica come playa Chiquita, punta Uva e Manzanillo bagnate da acque cristalline e  tutte raggiungibili a piedi o in bicicletta
PICCOLO PARADISO

RACCOLTI 32 COCCHI IN SOL COLPO

DA NON BACIARE

La Manu realizza il suo sogno vedendo i bradipi che dormono sugli alberi e addirittura aiutando uno di questi meravigliosi animali ad attraversare la strada ,lento com'è necessita che qualcuno fermi il traffico e lo protegga dai cani lei si sentiva Piero Angela in versione femminile spiegando ai turisti presenti  in inglese e in spagnolo che il bradipo scende solo per fare i bisogni o cambiare albero e proprio in questi momenti è completamente indifeso, chi la conosce può immaginare la scena, ho veramente una moglie fantastica e unica.
LA FELICITA' IN PERSONA

ADORABILE !!!!!!!!
In questi luoghi la cultura caraibica  è  presente ovunque dalla  buonissima cucina alla musica reggae, passiamo le serate ballando e sorseggiando birra e rum. Qui conosciamo Ivan e Matteo (il gatto e la volpe) che hanno deciso di vivere in questo luogo, il primo un sardo costruendo un resort in mezzo alla foresta e affittando scooter, Matteo invece essendo di Modena aprendo la Antica Macelleria italiana che produce e vende salsicce, salami e molte altre specialità italiane, insomma una bella coppia di pazzi che ci hanno coccolato e viziato in tutti i sensi invitandoci anche al compleanno di Gabriele un loro amico, tutti in spiaggia degustando una superba porchetta, altro che riso e fagioli!!!!!!!! Li ringraziamo di cuore per le belle giornate passate assieme.
SUPER PORCHETTA CON AMICI ITALIANI

CAFFE' AFFUMICATO

SUPER RELAX
Sono già quasi sei mesi che siamo in Costa Rica e perciò siamo obbligati a fare il secondo visto ma i nostri amici ci dicono che al vicino confine non è facile ottenerlo perchè causa i molti italiani che escono e rientrano ogni tre mesi ora viene richiesto il biglietto aereo di uscita dal Panama più 500 $ in contanti come garanzia di sostentamento e la cosa peggiore bisogna trascorrere almeno tre giorni fuori dal paese prima di rientrare, troppe complicazioni per noi e detto fatto percorriamo in due giorni i quasi 500 km che ci dividono dall'altro confine lato oceano Pacifico, dove senza alcuna complicazione espletiamo tutte le formalità, poi in sella e altri 300 km per tornare nel nostro paradiso personale cioè a Montezuma.

ANANAS RUBATO DALLE PIANTAGIONI DEL MONTE CHE SODDISFAZIONE
NON ABBIAMO E NON VOGLIAMO SPONSOR SIAMO GIA' A POSTO X LA PIOGGIA

SIIIIII VIAGGIARE …...
PARASOLE NATURALE

RAGNO INNOCUO

CAVALLETTA HARLEY DAVINSON

ISLA BALENA

CHE CAZZO HAI DA FOTOGRAFARE?
A suo sfavore diciamo che è esageratamente cara in molti suoi aspetti e tutto sembra essere organizzato per i gringos, non ci si sente veramente in centro America ma a parte questo consigliamo a tutti di visitarla e di godere di tutte le sue bellezze. P.S. Un grazie particolare a Paolo e a Giulia, a Maurizio e alla Elisabetta e a tutti i Ticos
IL NOSTRO AMICO PANCIO

AMICI TICOS

PASSARE UNA SERATA ACHIACCHERARE CON LEI  QUESTO E' VIAGGIARE E CONOSCERE
Pura Vida Amigos a ora vamos en Nicaragua perchè l'avventura continua........
INGEGNERI VOLANTI

VOLEVAMO VISITARLO MA LUI NON ERA D'ACCORDO VULCANO TURRIALBA

Aggiungi didascalia

UNA BENEDIZIONE NON GUASTA MAI

PASTA E BASTA

BUONA FORTUNA PICCOLA

CIAO BUBBU IL NOSTRO AMICO  KOATI

1. Ciao ragazzi sempre esaltante leggervi ti scrivo Gino per darti i saluti di un tuo ex collega Bruno Manzoni. .. un abbraccio Dona