lunedì 5 agosto 2013

Nuovo visto Indonesiano

Abbiamo il visto in tasca anche se non siamo certi per quanti mesi potremmo estenderlo. Al consolato indonesiano a Kota Kinabalu nessuno degli addetti parlava inglese e perciò siamo sicuri che il visto valga 3 mesi e poi dipenderà molto dal posto dove cercheremo di estenderlo. Noi siamo come sempre fiduciosi e pensiamo positivo così i nostri programmi hanno come scadenza in Indonesia il mese di novembre/dicembre. I cinque giorni in Borneo li abbiamo passati visitando il bel museo nazionale e sopratutto mangiando ottimo pesce in compagnia di mamma e figlia olandesi in ferie insieme come due amiche allegre e cordiali.

Siamo stati partecipi di una grande manifestazione dei vigili del fuoco locali con la presentazione delle nuove moto in dotazione al corpo e con estrema fierezza ci dicevano che erano i primi ad essere dotati di questi innovativi e importantissimi mezzi.
Yamaha 1300 cc

Ora siamo tornati a Bali e domani cambieremo isola con un traghetto che ci condurrà a Lombok dove ritroveremo le spiagge bianche che noi tanto amiamo e dove faremo un mini corso di surf. la Manu è convintissima che questo sarà il suo nuovo sport e si sente pronta a cavalcare le grandi onde che in queste isole attraggono surfisti da tutto il mondo. In questi giorni di dolce far niente, ho apportato un'altra modifica alla moto aggiungendo due borse laterali per spostare il peso più in basso e così avere più manovrabilità. Altra grande novità è l'acquisto di un mini fornello a gas con padella antiaderente onde sfruttare al massimo le occasioni di poterci preparare anche mentre viaggiamo succulenti pranzetti a base di pesce in particolare tonno freschissimo che da queste parti è quasi regalato. Ora siamo dotati di tutto il necessario, abbiamo anche una griglia e domani sicuramente ci prepareremo sardine e patate grigliate. Chi mi conosce bene dirà, tutto come al solito, come in barca come con il furgone ecc. praticamente il modo e il piacere di viaggiare da zingari è sempre lo stesso, cambiano solo i luoghi. Sentiamo ancora grande la voglia di cambiare aria e di vivere nuove esperienze, Sono curioso di vedere la Manu sul surf e mi sto già preparando a delle risate da infarto anche se secondo me riuscirà a stupirmi come altre volte. E' sempre la mia SUPER MANU !!!!!!!!!! Ieri in un mercato del pesce abbiamo incontrato per caso una coppia di medici italiani, lei lavora a Padova in stretto contatto con il dottor Candiotto che ha operato la Manu dopo l'incidente in India e al solo  parlare del suo "salvatore" si è messa a piangere. Sono proprio fiero di avere al mio fianco una donna come lei !!!!!
Non serve nessun collaudo !!!!!!!!
Scooter Yamaha rigorosamente di serie
Ecco cosa ci prepariamo pre pranzo filetto e zucchine !!!!!!
La nostra cenetta, Tonno e pomodorini leggermante piccanti 

Nessun commento:

Posta un commento