mercoledì 22 febbraio 2012

Come sempre molto presto, lasciamo il campeggio di Erawan direzione A. Si Sawat strada n. 3199 per visitare le grotte con iscrizioni rupestri di circa 3000 anni ma la strada che doveva raggiungere il sito era ostruita da frane e lavori in corso. Vista l'ora e il caldo già opprimente pranziamo in una delle onnipresenti bancarelle dove sembra impossibile ma si  può mangiare e bere di tutto, approfittiamo così per chiedere informazioni su dove poter pernottare. Le varie risposte sono state  tutte negative anche perché il turismo da queste parti non è ancora arrivato.Quando pensavamo di dover proseguire nostro malgrado chiediamo all'unica  persona del posto che parlava un po' inglese se potevamo dormire a casa sua.

Lui con un grande sorriso ci risponde di SI !!!!!  Dopo le presentazioni lui si chiama Ciao ci accompagna a far benzina e poi alla sua casa galleggiante sull'enorme bacino creato dalla diga situata a 30 km più a  sud. Immaginate il nostro stupore alla visione della piccola casa montata su enormi fasci di giunco, montiamo la tenda sul piccolo terrazzo al primo piano  ignari che dopo poco tutta la famiglia  e i loro amici ci avrebbero raggiunto. Io passo il pomeriggio a pescare con gli uomini mentre la Manu si sottopone ad un massaggio thai di circa tre ore eseguito dalla sorella di Ciao. Le ore volano e come d'incanto ci siamo trovati a studiare thailandese con tutti loro tra enormi risate. Nel frattempo la mamma di Ciao cuoceva e friggeva  degli enormi pesci e riso a volontà.

Al calar delle tenebre seduti su delle grandi stuoie e illuminati solo dai lumi a petrolio  assistiamo alla preghiera mussulmana della sera da parte di alcuni amici della famiglia di religione islamica, mentre noi cristiani e Ciao con famiglia buddista, in disparte  attendiamo in religioso silenzio la fine della preghiera. Libero di poter scegliere ho cenato con gli uomini mentre la Manu rimaneva con le donne a pochi metri da me, scelta che il capo famiglia alla fine della cena ha dimostrato di apprezzare particolarmente abbracciandomi con forza  e dimostrandomi con uno sguardo tutta la sua felicità . La pesca è poi continuata per molte ore da parte di tutti mentre noi stanchi guardando il cielo stellato parlavamo della fortuna di poter vivere una esperienza così forte in tutti i sensi.  22/02/2012  Svegliati dalla preghiera mussulmana alle 5 del mattino dopo aver smontato la tenda e aver fatto colazione con uova pane tostato e caffè carichiamo la moto in direzione  nord  verso A.Ban Rai che dista 100 km circa.

A metà strada decidiamo di prendere una scorciatoia non ascoltando i locali, strada bella ma con circa 10 km di sterrato di montagna che percorsi con la nostra moto( tartaruga) stracarica  ci sono sembrati 50, alla fine però ,una granita fatta a mano dalla Manu su una delle solite bancarelle ci ha ripagato di tutto.
Arriviamo a Ban Rai verso le 17.30 e finalmente dopo tre notti possiamo dormire su di un letto vero in un piccolo hotel con aria condizionata wi fi compreso nei 8 euro di spesa. Che vita!!!!!!!!

1. Ciao ragazzi non ho parole siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci piacerebbe essere la con voi invece di stare quì a romperci....Comunque per consolarci abbiamo preso il biglietto aereo per Mauritius e poi la ci arrangiamo.Speriamo di fare belle immersioni e di vedere posti incantevoli noleghgiando uno scooter.
    UN abbraccio forte e baci da
    Maurizio e Laura
    Il prossimo commento vi scriviamo di più

1. Bravi fate bene godetevi la vita e poi fateci sapere sempre vicino a voi Gino Manu

2. Fantastico!! Leggiamo le vostre avventure tutti i giorni,ci sembra di viaggiare anche noi.

3. Ci fa molto piacere sapervi vicini a noi a volte vorrei vedere le vostre facce, tipo quando mangiamo delle patate americane esternamente uguale alle nostre ma dentro completamente viola buonissime!!!!