Lui con un grande sorriso ci risponde di SI !!!!! Dopo le presentazioni lui si chiama Ciao ci accompagna a far benzina e poi alla sua casa galleggiante sull'enorme bacino creato dalla diga situata a 30 km più a sud. Immaginate il nostro stupore alla visione della piccola casa montata su enormi fasci di giunco, montiamo la tenda sul piccolo terrazzo al primo piano ignari che dopo poco tutta la famiglia e i loro amici ci avrebbero raggiunto. Io passo il pomeriggio a pescare con gli uomini mentre la Manu si sottopone ad un massaggio thai di circa tre ore eseguito dalla sorella di Ciao. Le ore volano e come d'incanto ci siamo trovati a studiare thailandese con tutti loro tra enormi risate. Nel frattempo la mamma di Ciao cuoceva e friggeva degli enormi pesci e riso a volontà.
Al calar delle tenebre seduti su delle grandi stuoie e illuminati solo dai lumi a petrolio assistiamo alla preghiera mussulmana della sera da parte di alcuni amici della famiglia di religione islamica, mentre noi cristiani e Ciao con famiglia buddista, in disparte attendiamo in religioso silenzio la fine della preghiera. Libero di poter scegliere ho cenato con gli uomini mentre la Manu rimaneva con le donne a pochi metri da me, scelta che il capo famiglia alla fine della cena ha dimostrato di apprezzare particolarmente abbracciandomi con forza e dimostrandomi con uno sguardo tutta la sua felicità . La pesca è poi continuata per molte ore da parte di tutti mentre noi stanchi guardando il cielo stellato parlavamo della fortuna di poter vivere una esperienza così forte in tutti i sensi. 22/02/2012 Svegliati dalla preghiera mussulmana alle 5 del mattino dopo aver smontato la tenda e aver fatto colazione con uova pane tostato e caffè carichiamo la moto in direzione nord verso A.Ban Rai che dista 100 km circa.
A metà strada decidiamo di prendere una scorciatoia non ascoltando i locali, strada bella ma con circa 10 km di sterrato di montagna che percorsi con la nostra moto( tartaruga) stracarica ci sono sembrati 50, alla fine però ,una granita fatta a mano dalla Manu su una delle solite bancarelle ci ha ripagato di tutto.
Arriviamo a Ban Rai verso le 17.30 e finalmente dopo tre notti possiamo dormire su di un letto vero in un piccolo hotel con aria condizionata wi fi compreso nei 8 euro di spesa. Che vita!!!!!!!!
Ciao ragazzi non ho parole siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCi piacerebbe essere la con voi invece di stare quì a romperci....Comunque per consolarci abbiamo preso il biglietto aereo per Mauritius e poi la ci arrangiamo.Speriamo di fare belle immersioni e di vedere posti incantevoli noleghgiando uno scooter.
UN abbraccio forte e baci da
Maurizio e Laura
Il prossimo commento vi scriviamo di più
Bravi fate bene godetevi la vita e poi fateci sapere sempre vicino a voi Gino Manu
EliminaFantastico!! Leggiamo le vostre avventure tutti i giorni,ci sembra di viaggiare anche noi.
RispondiEliminaCi fa molto piacere sapervi vicini a noi a volte vorrei vedere le vostre facce, tipo quando mangiamo delle patate americane esternamente uguale alle nostre ma dentro completamente viola buonissime!!!!
RispondiElimina