lunedì 20 febbraio 2012

avanti sempre





Lasciato il fiume Kwai,  percorriamo 40 km dellla strada n. 323  senza problemi, visto le perfette condizioni  della stessa fino alla sosta per un giro in elefante tanto desiderata dalla Manu.
Vista l'ora (8.30) eravamo soli e prima di partire abbiamo saziato con mille banane un elefantino di 10 mesi . A metà della passeggiata in groppa al pachiderma  dopo un profondo guado,  la Manu è passata a condurre l'animale, lascio a voi immaginare la scena, mancava solo la musica del circo e poi......... Un divertimento unico.

Proseguiamo poi per il Parco Nazionale di Erawan, arrivati in loco piantiamo la nostra tenda senza problemi di piazzole, visto che eravamo gli unici forse perché  numerosi cartelli dicevano ATTENZIONE AI COBRA scritti in tre lingue. Pericoli a parte la spesa totale del pernottamento è stata di euro 1 chissà perché. Oggi 20 /02/ 2012 alle ore 7 già camminavamo in mezzo alla giungla per raggiungere le cascate dei  sette salti, le scimmie ci indicavano la strada saltandoci attorno e noi eravamo rapiti dallo spettacolo veramente mozzafiato. Vari bagni ristoratori ci sollevavano dal caldo opprimente finalmente dopo due ore la visione della cascata maggiore ci permise un meritato riposo e spuntino a base di mandarini e anguria.



Dopo il rientro viste le temperature, 35 gradi ci riposiamo e passiamo parte del pomeriggio in compagnia di cinque ragazzi/e di Milano molto simpatici. Qui alla sette di sera è tutto tranquillo e noi ci dedichiamo a scrivere a tutti voi. Dormire in tenda con la giungla alle spalle è una  esperienza da provare, anche se riuscire ad addormentarsi non è cosa semplice, visto che animali e uccelli sembra si siano dati tutti appuntamento solo per noi.

5 commenti:

  1. Ciao carissimi, ho creato un account google per commentare il vostro blog!

    RispondiElimina
  2. Ieri è finito il carnevale........
    il tempo è molto migliorato e sembra sia arrivata la primavera,forse è la voglia di caldo che ci fa sperare,non sono i vostri 35 gradi ma si sta bene,a parte che qui si lavora e si spera nella domenica.........CHE PALLE!!!!!vi invidio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato non aver potuto lavorare durante il carnevale!!!!!!!vedessi qui quante maschere vere ci sono compresa la mia. Ti auguro di goderti la tua moto (trattore) e la tua super barca con Paola e amici. La felicità non ha indirizzi ma stà dentro di noi.

      Elimina
  3. Ciao Gino e Manu,

    siamo felici di leggervi..anche per noi il pomeriggio ad Erawan è stato incredibile..peccato non esserci potuti fermare più a lungo in vostra compagnia. Ora ahimè siamo tornati in Italia..
    a breve vi invieremo le foto :-)
    un abbraccio e a presto
    Valentina, Andrea, Raffaella, Daniele e Ketty

    RispondiElimina