venerdì 17 febbraio 2012

Ore 6.30 caricata la moto dopo una fugace colazione, come esperienze precedenti mi insegnano ci facciamo guidare da un moto taxi fuori dalla città,  mai decisione fu così saggia, Bangkok alle 7.30 del mattino è come un formicaio appena calpestato, dopo un'ora riusciamo ad uscire dalla bolgia (15 km),  se fino al giorno prima eravamo 2 turisti anonimi ora siamo dei motociclisti,  tutti ci salutano ci danno l'ok o si fermano x salutarci. Che bella sensazione !!!!!!!
Trovare poi la strada giusta non è stato semplice ma alla fine tutto è filato liscio. Il paesaggio intorno a noi scorreva"veloce"x circa  10 km abbiamo fiancheggiato delle saline stupende con acque rosse sangue e macchie bianche di montagne di sale, alla velocità costante di 70 km all'ora seguendo una strada ben segnalata e dal fondo perfetto raggiungiamo Samut Song Khram,  tappa obbligata per assistere allo spettacolare passaggio del treno locale attraverso il mercato principale del paese dove i venditori devono ritirare banchi e mercanzie al suo sopraggiungere da non credere!!!!!!!( vedere su you tube ).

I 35 gradi  delle 13.30 locali ci obbligano a soste ristoratrici frequenti e la soddisfazione di vedere la città di  kanchanaburi è grande. Seguendo le indicazioni della insostituibile Lonely Planet arriviamo al Sam's river house dove prendiamo posto in una camera su una zattera sul fiume kwai , vi ricordate il famoso film?

Ci  sembra di dormire in barca, vediamo sfrecciare davanti a noi le velocissime e rumorose Long-tail boat (lunghe barche con il motore diesel a scarico aperto e eliche da superficie)  che al loro passaggio fanno dondolare la nostra zattera: da provare!!!!! Dopo una giornata così intensa cadiamo in un sonno profondo.  Riusciamo a fare colazione solo verso le 10.30 del mattino x poi iniziare il programma della  che prevede una visita al monastero dei monaci che curano e allevano Tigri.  Il paesaggio che vediamo x raggiungere tale monastero è un po' brullo ma un pitone di circa due metri morto vicino  strada ci riporta subito alla realtà . Con 600 bth a testa (circa15 euro)i poveri monaci ci stupiscono facendoci accarezzare e coccolare delle bellissime tigri adulte e un cucciolo di 4 mesi, per noi che amiamo i felini è stata una emozione esagerata!!!!!!!


Rientro in hotel con visita al famoso ponte sul fiume kwai che dista solo un paio di km dal nostro alloggio cena a base di riso con granchio per Gino e un insalata di papaia super piccante xper Manu, il tutto innaffiato dalla ottima birra thai (spesa totale 3.50 euro) niente male vero?.

Nessun commento:

Posta un commento